“È il lavoratore solitario che scopre un soggetto ma, più il mondo diventa complicato,
meno siamo capaci di portare qualsiasi cosa al successo senza la collaborazione degli altri”.

Alexander Fleming (1881-1955)
Premio Nobel per la medicina nel 1945

IL BUSINESS
MODEL

L’AFFILIATO
Dr Fleming

La scelta del franchising nasce dall’esigenza di dare una risposta concreta e sostenibile alle nuove opportunità che oggi presenta un settore storicamente tanto redditizio quanto “fortemente limitato all’accesso” attraverso uno strumento di provata anticiclicità e quindi ideale per l'attuale situazione economica generale. Con la scelta del franchising come business model e con l'apporto strategico di WM Capital che supporta lo sviluppo delle reti franchising conferendo know how industriale e operativo, e mettendo a disposizione un network qualificato e internazionale, la Dr Fleming è in grado di “guidare” i propri affiliati attraverso un percorso prestigioso in un mercato in evoluzione.
Grazie ai percorsi di formazione, all’ ingegnerizzazione dei processi e mediante soluzioni commerciali innovative per il settore, la Alexander Dr Fleming può proporre una formula commerciale, oggi destinata a tutti, per affrontare con successo le sfide lanciate da un mercato che ancora ha molto da offrire. L’obiettivo è di rivalutare la figura professionale del farmacista e del ruolo chiave della farmacia all’interno del sistema sanitario in termini di qualità dei prodotti e dei servizi erogati. Per ottenere tutto questo la Dr Fleming ha deciso di investire su tre concetti fondamentali: servizi, professionalità e innovazione.

Alla luce delle nuove possibilità di aperture di farmacie e parafarmacie su tutto il territorio nazionale, il settore della distribuzione del farmaco si apre a nuove opportunità d’investimento destinate a nuovi soggetti prima esclusi. La proposta commerciale dell’ Alexander Dr Fleming si basa su tre format principali: la Farmacia e la Parafarmacia.
Per l’apertura di una farmacia, secondo la normativa vigente, l’offerta è rivolta a farmacisti o società di farmacisti, con abilitazione all’esercizio della professione, interessati a riappropriarsi dell’aspetto professionale in una nuova veste di consulente per la salute.
Per l’apertura di una parafarmacia, l’opportunità si allarga a tutti gli imprenditori, farmacisti e non, che desiderano investire in un settore storicamente ambito attraverso un format innovativo con un partner affidabile e di esperienza.

Il corner dei servizi, l'offerta è rivolta a tutti i titolari di farmacie, parafarmacie e/o ad attività legate alla benessere e alla salute. La possibilità per loro è di allargare la propria offerta con uno spazio per l'erogazione di servizi. L'offerta è comparabile a quella ospedaliera a tempi e costi inferiori.

COSA CERCHIAMO
La Alexander Dr Fleming, per l’apertura di farmacie e parafarmacie richiede l’ubicazione dei punti vendita in:
• Zone centrali con forte passaggio pedonale o zona con forte attività commerciale
• Centri commerciali di primaria importanza
• Stazioni di servizio
• Stazioni marittime
• Stazioni ferroviarie
• Stazioni aeroportuali

Superfice media per Punto vendita (in mq):
• Per Farmacia: 80-100 mq
• Per Parafarmacia: 50-80 mq
• Per Corner: 7-15 mq

COSA OFFRIAMO
La Alexander Dr Fleming, nel rispetto delle nuove normative vigenti, fornisce analisi per lo svolgimento delle pratiche amministrative e legali. Inoltre ai fini del successo della Rete e dei singoli Punti Vendita la Alexander Dr Fleming offre:

In fase di start-up:
• Studio di fattibilità
• Analisi geomarketing e territoriale
• Business Plan a 5 anni
• Formazione su prodotti e servizi

1- Brand:
• Brand Immage
• Brand Positioning
• Concept Store
2- Ingegnerizzazione dei processi che garantiscono efficienza e controllo:
• Sistemi di controllo (interni ed esterni)
• Software Gestionali
• CRM
3- Formazione Tecnica e Commerciale continuativa:
• Fase Startup e successiva
• Corsi di formazione professionalizzanti specializzati e continuativi
• Marketing Commerciale
• Amministrativa-legale
4- Supporto al Punto Vendita costante:
• Analisi e ricerche di marketing e geo-marketing
• Strumenti per la Fidelizzazione della clientela
• Visual Merchandising
• Fornitura degli strumenti per erogazione servizi e supporto alla vendita

5- Aumento della marginalità e della redditività del P.V.:
• Ottimizzazione risorse
• Prodotti a marchio
• Private label
• Erogazione servizi personalizzati

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